1 2 3 4 5
EVENTI & NOTIZIE
16 15 14
28/07 ponte di piave
- A TUTTA SARDA - AL CONTROCORRENTE
Si è svolta Sabato scorso presso la Cantinoteca Cicchetteria Controcorrente di Zero Branco TV, una particolare serata di degustazione cibo vino dove l'elemento base dei piatti era la sardina; un pesce della nostra cultura anche perché molto diffuso nei nostri mari, che non sempre trova il giusto spazio che merita, secondo molti esperti. Le considerazioni, a piatto caldo, da parte dei commensali partecipanti alla serata son state di grande stupore e le collaudate preparazioni dell'ideatore Matteo hanno, abbinate a Prosecco Cuvée 21, hanno letteralmente spiazzato anche i palati più raffinai. Dopo A Spasso col Scartosso, Alla Faccia del baccalà e A Tutta Sarda rimaniamo entusiasti in attesa della prossime stimolanti idee proposte da Controcorrente con i vini di Cantina La Salute.

CONTROCORRENTE
 
25/07
CENA VEGAN CON LUIGINA
Domenica 27 Luglio 2014 Ristorante Bufalino presenta una speciale serata con delizie gastronomiche Vegan preparate dall'esperta cuoca Luigina Savian, durante la serata ci sarà uno speciale intervento del professor Patrizio Hermes Barbon. Per l'abbinamento è possibile scegliere anche i vini di Cantina La Salute.

CENA VEGAN CON LUIGINA
 
24/06 ponte di piave treviso
NEW YORK: CANTINA LA SALUTE PROTAGONISTA AL FANCY FOOD SHOW 2014
Cantina La Salute si prepara a partire con destinazione New York per partecipare e presentare i migliori vini veneti al Summer Fancy Food che si terra dal 29 giugno al 1° luglio al Javits Center di Manhattan. Il Summer Fancy Food Show costituisce l’evento di riferimento del settore agroalimentare della east coast statunitense. Negli ultimi anni ha ricevuto una rilevanza significativa all’interno del circuito fieristico alimentare mondiale. La fiera richiama i responsabili degli acquisti, della grande distribuzione, del commercio e dei servizi di ristorazione con ampia partecipazione di specialisti del settore food & beverage. L’edizione 2013 ha registrato la presenza di circa 2.300 espositori provenienti da 80 paesi e quasi 26.000 ingressi di visitatori registrati. Le partecipazioni ufficiali nazionali sono state numerose tra cui: Italia, India, USA, UK, Germania, Giappone, Francia, Spagna, Grecia e Canada. Le ultime notizie danno per certo che parteciperà all'evento, nel corso della mattinata del 30 Giugno, anche il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali italiano, Maurizio Martina come massimo rappresentante del padiglione Italia; 9.000 metri quadrati messi a disposizione delle 350 imprese italiane che dal 29 giugno al 1 luglio esporranno i loro prodotti al Javis Center, in occasione del Fancy food 2014.

Summer Fancy Food Show
 
09/06 treviso
Cronache Trevigiane a Cantine Aperte 2014: Generazioni a Confronto a Cantina La Salute
E' andata in onda in questi giorni una puntata speciale di Cronache Trevigiane che ci mostra le immagini della bella festa e della grande convivialità che si son create durante la giornata di Cantine Aperte 2014; che ha dato l'opportunità ai visitatori di assaggiare tutta la produzione nelle nuove annate e nella giornata 'Wine Story' promossa dal Movimento Turismo del Veneto di conoscere la storia delle nostre famiglie di soci viticoltori ed all'originalissima mostra sugli Zattieri del Fiume Piave che son giunti amichevolmente da noi in tenuta storica a portar memoria della più antica storia del Fiume che da un'identità unica ai nostri terreni ed alla Marca Trevigiana ricostruendo una zattera sul modello di quelle usate nei primi secoli dello scorso millennio per giungere dalle Alpi all'Adriatico.

Cronache trevigiane a Cantine Aperte 2014: Generazioni a Confronto a Cantina La Salute