1 2 3 4 5
EVENTI & NOTIZIE
16 15 14
25/11 ponte di piave
ESITO SELEZIONI NUOVE ANNATE A : IL 21 LA STORIA DEL PROSECCO
Anche quest'anno le degustazioni con assaggio dei nuovi Prosecco hanno creato molta curiosità tra i partecipanti alla serata, dai conteggi delle schede tecniche in cui hanno dato un valido contributo quasi tutti i degustatori partecipanti, sono stato stati premiati con maggior punteggio nell'ordine : Assaggio n. 3 con punteggio medio 18,72 | Assaggio n. 1 con punteggio medio 16,30 | Assaggio n. 2 con punteggio medio 16,17 | Assaggio n. 5 con punteggio medio 16 | Assaggio n. 4 con punteggio medio 15,21. Un ringraziamento a tutti i partecipanti alla serata ed un arrivederci a Vinitaly 2015 per un brindisi con Prosecco Cuvée 21.
 
17/11 ponte di piave
IL 21 LA STORIA DEL PROSECCO: HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO TREVISO H.18.30
Il giorno 21 Novembre, come tutti gli anni, Cantina La Salute celebra il giorno della salute organizzando una degustazione a tema Prosecco. La manifestazione, coinvolgerà diversi esperti e neofiti della degustazione con clienti ed amici. Questo è per noi anche un momento di convivialità e festa per celebrare la festa della Beata Vergine della Salute, protettrice del borgo dove è sita la nostra cantina. Quest’anno si presentano all’assaggio tutte le tipologie e versioni delle nostre produzioni di Prosecco frizzante e spumante dell’annata corrente ed in anteprima alcune basi della nuova annata che andranno poi a creare la nuova Cuvée 21 dell'annata 2014.
 
15/10 ponte di piave treviso
IL RABOSO: VILLANO E GENTILUOMO - Aneddoti - Tecnica - Storia e Leggenda 24 Ottobre 2014
Riprendono le serate didattiche enogastronomiche con FISAR Delegazione di Venezia Nella suggestiva sede del Centro Cardinal Urbani a Zelarino Ve il giorno 24 ottobre 2014 alle ore 20.00 in collaborazione tra la Delegazione FISAR Venezia e Cantina La Salute, si proporrà una serata dal taglio didattico- culturale volta a conoscere il Raboso sotto vari aspetti, accompagnato da alcuni assaggi in abbinamento. In compagnia degli enologi Antonio Cocca e Domenico Sandri andremo a degustare: Raboso Frizzante e Raboso 2013 con 'salàdo' della tradizione Cerasaio Raboso 2012 e Enéto Raboso 2008 con lasagnetta rovesciata all'anatra con salsa zafferano Il Valentino Raboso 2007 con cuore morbido al cacao Per prenotazioni ed informazioni, entro il 19 ottobre, contattate la Segreteria via email segretario@fisarvenezia.com o telefonicamente al n. 342-1770524 dopo le ore 18.
 
07/10 ponte di piave
PROSECCO CUVEE 21 IN DEGUSTAZIONE A ' PORTE APERTE in CANTINA MARCO POLO '
Grande partecipazione di curiosi, appassionati ed esperti degustatori alla giornata ' PORTE APERTE in CANTINA MARCO POLO ' di Sabato 4 Ottobre 2014 a Tessera-Venezia. L'appuntamento stagionale, oramai consolidato, propone in assaggio un'ampia offerta di vini e moltissime specialità gastronomiche ai visitatori invitati da Cantina Marco Polo. Prosecco Cuvée 21 Millesimato 2013, reduce anche dal Diploma di Gran Menzione ricevuto quest'anno a Vinitaly, ha attirato al banco degli assaggi molti appassionati delle bollicine, abbinato anche ad una serie di biscotti artigianali creati per l'occasione ha saputo stuzzicare i raffinati palati di molti presenti. Un ringraziamento particolare a Silvia e Roberto con tutti i collaboratori di Cantina Marco polo per la gentile disponibilità.